Testata Altragricoltura Calabria

  • Calabria, aumentano i morti e gli infortuni sul lavoro. FAI Cisl: “il lavoro va difeso, tutelato e reso sicuro”

    1 May, 2018 | 00:09 am

    tratto da Strettoweb (leggi articolo originale)

    La FAI Cisl Calabrese, in occasione della festa dei lavoratori, rilancia l’importanza della partecipazione sul tema della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e chiede alle istituzioni regionali più impegno e nuovi investimenti per il lavoro, la persona e il territorio nel sistema Agro-Ambientale calabrese. “Insieme per più sicurezza sul lavoro e più occupazione giovanile in Calabria.Il 20% delle vittime sul lavoro sono agricoltori schiacciati dal trattore.

    Leggi l'intero articolo...
  • Matera. Svolto il forum di Liberiagricoltori “Il cibo non è una merce”

    26 Apr, 2018 | 17:21 pm

    tratto da Cn24TV (leggi articolo originale)

    Con il Forum di Matera “Il cibo non è una merce”, martedì scorso si è conclusa l’ultima delle iniziative previste per la settimana di lotta contadina lanciata da Altragricoltura e LiberiAgricoltori in Italia.

    Il forum si è svolto “online” e diffuso in streaming nella sua prima trasmissione in diretta da Radio Perlaterra, la nuova web radio gestita dal team “comunicazione” dell’Associazione per la Sovranità Alimentare (Asa).

    Leggi l'intero articolo...
  • Fondi all’agricoltura, Mangone: «Malfunzionamenti e ritardi»

    19 Apr, 2018 | 18:23 pm

    tratto da Corriere della Calabria (leggi articolo originale)

    CATANZARO «A meno di un mese dalla scadenza per la presentazione delle domande Pac-Psr 2018 (15 maggio 2018), si presenta puntuale il malfunzionamento del Sian che cala come una mannaia sulla testa di tutti gli operatori dei Caa ritardando o, addirittura, impedendo l’espletamento delle procedure necessarie per la presentazione delle domande». È l’incipit della lettera aperta che Giuseppe Mangone (nella foto), presidente calabrese dell’Associazione nazionale produttori agricoli (Anpa)- LiberiAgricoltori rivolge al governatore Mario Oliverio e al direttore dell’Arcea Maurizio Nicolai per denunciare il malfunzionamento del sistema telematico per richiedere i finanziamenti nel settore agricolo.

    Leggi l'intero articolo...

Benvenut@ nel sito di Altragricoltura Calabria
siamo in costruzione, vieni presto a trovarci.

Se vuoi contattare la rete di Altragricoltura Calabria scrivi a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.