Testata Altragricoltura Calabria

  • Agricoltori, ostaggi di Sian o vittime della Ragione? L’allarme Anpa.

    27 Jun, 2018 | 18:37 pm

    tratto da Calabria economia (leggi articolo originale)

    In Calabria vi sono ancora alcune migliaia di produttori ai quali, dal 2016, la regione non paga le loro spettanze a causa di carenze di funzionamento del SIAN (Sistema Informativo Agricolo nazionale).
    Lo afferma in una nota Giuseppe Mangone, Presidente ANPA – LiberiAgricoltori.

    Andiamo per ordine:
    1. Alcune centinaia di Agricoltori che gestiscono le loro aziende nel regime di agricoltura biologica hanno il pagamento bloccato perché nel 2016, presso i vari sportelli CAA, nella difficile situazione che si era creata in prossimità della scadenza dei termini, si vericò l’errore di apporre una crocetta invertita su due quadratini vicini posti sulla domanda del biologico.

    Leggi l'intero articolo...
  • Consigliere Bevacqua: “Fermare la speculazione sul grano saraceno”

    26 Jun, 2018 | 18:11 pm

    tratto da eco dello jonio (leggi articolo originale)

    Il consigliere regionale Domenico Bevacqua interviene con una nota stampa:“La speculazione in atto sul prezzo del grano rischia di annientare i produttori calabresi. Le istituzioni devono agire tempestivamente”. È quanto dichiara il consigliere regionale Bevacqua, il quale così prosegue: “Come si desume dalla denuncia del presidente Molinaro della Coldiretti Calabria, in questi giorni di raccolta il grano viene ritirato al prezzo di circa 18 euro al quintale.

    Leggi l'intero articolo...
  • A Reggio Calabria corteo Usb per Soumaila Sacko

    23 Jun, 2018 | 17:28 pm

    tratto da Ansa (leggi articolo originale)

    Lavoratori migranti stagionali, donne, bambini, amministratori, sindacalisti: in tanti hanno partecipato, a Reggio Calabria, alla manifestazione indetta dall’Unione sindacale di base per chiedere giustizia per l’omicidio di Soumaila Sacko, il bracciante del Mali ucciso con una fucilata lo scorso 2 giugno all’interno di una fabbrica dismessa mentre recuperava alcune lamiere per costruire un riparo all’interno della baraccopoli di San Ferdinando.
    Il corteo, presenti decine di sigle di movimenti, comitati, associazioni, circoli e collettivi, si è snodato nel centro di Reggio.

    Leggi l'intero articolo...

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

Agenda Iniziative

Vedi tutta l'agenda

Eventi Calabria

Eventi Nazionali